OSTEOSPINE TERAPIA

OsteoSpine Terapia è prodotta da IGEA.

 

IGEA è un’azienda italiana fondata nel 1980 che fa della ricerca scientifica la base fondamentale del proprio lavoro e che realizza, in stretta collaborazione con i medici, terapie ortopediche innovative ed efficaci per migliorare la salute dei pazienti.

IGEA ha sviluppato la sua attività nell’ambito della Biofisica Clinica, l’applicazione in medicina di energie fisiche non ionizzanti (campi elettromagnetici pulsati, campi elettrici e ultrasuoni) per la cura del tessuto osseo e cartilagineo.

Quello che viene studiato, sviluppato e commercializzato da IGEA ha solide basi scientifiche (studi clinici che ne dimostrano l’efficacia).

Ogni anno medici appartenenti alle principali Università italiane e internazionali presentano, ai più importanti congressi scientifici, i risultati degli studi condotti utilizzando le terapie IGEA.

Se vuoi saperne di più dell’azienda e dei suoi studi, puoi visitare il sito di IGEA.

Da solide basi scientifiche nasce

OsteoSpine Terapia

un trattamento specifico per la colonna vertebrale.

OsteoSpine terapia, grazie all’azione osteogenetica ed anti-infiammatoria,

può aiutare a controllare il dolore e agevolare la guarigione delle fratture.

Indicazioni di OsteoSpine Terapia

E’ stato dimostrato che OsteoSpine Terapia:

    • Controlla il dolore, SENZA bisogno di farmaci antidolorifici:
      un recente studio scientifico condotto all’Università di Verona ha dimostrato che i pazienti trattati con OsteoSpine Terapia hanno smesso di utilizzare i farmaci anti-infiammatori perché non avevano più dolore, con notevoli benefici sulla qualità di vita. Alla sospensione del trattamento, inoltre, il 95% dei pazienti continuava a stare bene per diversi mesi.

 

    • Risolve l’edema osseo e il dolore in METÀ DEL TEMPO:
      l’edema osseo è una condizione comune quando hai una frattura vertebrale o quando hai subito un forte trauma. È ciò che genera più dolore. OsteoSpine Terapia dimezza i tempi di riassorbimento dell’edema, controlla il dolore e dimezza i tempi di recupero. Questo è stato dimostrato da un recente studio condotto all’Università di Bari.

 

    • Favorisce la guarigione della frattura e ti fa tornare PRIMA alla vita normale:
      OsteoSpine Terapia, grazie al suo effetto osteogenetico (ovvero di ricostruzione dell’osso fratturato), è in grado di stimolare una più rapida guarigione delle fratture vertebrali e di evitare che il dolore diventi cronico.

 

  • Ti permette di RECUPERARE prima da un intervento chirurgico:
    nel caso tu sia stato operato, OsteoSpine Terapia grazie al suo effetto anti-infiammatorio e osteogenetico, è in grado di favorire il controllo del dolore e un più rapido recupero funzionale, permettendoti così di tornare il prima possibile a condurre una vita normale. Questo effetto è stato studiato all’Università di Ferrara.

Come Funziona OsteoSpine Terapia?

OsteoSpine Terapia è un dispositivo medico portatile di piccole dimensioni (sta nel palmo della tua mano) che genera un campo elettrico a bassa intensità in grado di abbreviare i tempi di guarigione della frattura e svolgere un effetto anti-infiammatorio e anti-dolorifico.

OsteoSpine Terapia genera il segnale mediante due elettrodi adesivi (10x5cm) molto sottili (2mm) che vanno applicati ai lati della colonna vertebrale in prossimità della zona da trattare.

OsteoSpine Terapia è in grado di agire contemporaneamente su 3 vertebre adiacenti. L’efficacia di OsteoSpine Terapia è garantita da un sistema all’avanguardia di autotaratura che personalizza il segnale sulla tua specifica esigenza.

In più, un particolare molto importante: OsteoSpine Terapia è coperta da brevetto, pertanto il segnale erogato NON è riproducibile da altri dispositivi in commercio.
Nessun prodotto che ti può eventualmente venir proposto in farmacia o sanitaria è equivalente a OsteoSpine Terapia.

Posologia

È necessario fare terapia per 8 ore al giorno per 30-60 giorni. La puoi fare quando vuoi: durante la notte, dato che il dispositivo non emette suoni, non vibra e non scalda. Oppure, essendo portatile, durante il giorno.

Se stai utilizzando anche un busto/corsetto ortopedico, gli elettrodi si possono applicare a diretto contatto con la pelle sotto al busto/corsetto.

Perché scegliere OsteoSpine Terapia?

  • È una terapia scientificamente validata e specifica per la tua patologia:
    Studi scientifici realizzati utilizzando OsteoSpine Terapia ne hanno dimostrato l’efficacia, la sicurezza e l’assenza di effetti collaterali. Non sempre le apparecchiature in commercio offrono queste garanzie.
  • È una terapia SICURA:
    OsteoSpine Terapia non ha controindicazioni. A differenza di altri prodotti in commercio che non si possono utilizzare in presenza di infezioni virali acute (es. raffreddore), mezzi di sintesi, oggetti metallici, ecc.
  • È una terapia FOCALIZZATA solo sulla sede da trattare:
    OsteoSpine Terapia somministra il segnale esclusivamente nella zona fratturata. E’ inutile stimolare zone sane. Applicatori multipli o molto estesi (es. tappetini), agendo anche su zone non coinvolte dalla frattura, espongono il paziente inutilmente a dosi superflue di energie fisiche.
  • È una terapia SU MISURA PER TE:
    OsteoSpine Terapia si autoregola in base alle caratteristiche fisiche dei tuoi tessuti.
  • È una terapia SEMPLICE da usare:
    Devi solo accendere il dispositivo premendo un unico tasto. Non dovrai fare assolutamente nient’altro, quindi non avere alcun timore di non sapere come utilizzarla.